Formia, Ciaramella:”Il quartiere Cassio avrà trasporto pubblico locale e un parco verde”

Il quartiere Cassio sarà compreso nel circuito del trasporto pubblico locale e avrà un parco verde a servizio dei residenti”. A dichiararlo è Gennaro Ciaramella, Consigliere Comunale del Partito Democratico.

Ormai è un fatto, tutti gli atti amministrativi propedeutici sono stati formalizzati: per quanto riguarda il bus, domani alle 16.45 ci sarà l’inaugurazione delle corse alla presenza del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale. Il servizio partirà dalla prossima settimana con un orario sperimentale che sarà eventualmente modificato, dopo un mese, a seconda delle esigenze/criticità rilevate, dopo un confronto con i cittadini.

Sempre nella giornata di domani sarà presentato il progetto esecutivo del Parco Pubblico che sorgerà di fianco l’asilo, nell’unica area verde rimasta nel quartiere. La gara è stata già aggiundicata e prima della fine dell’anno partiranno i lavori per la realizzazione dell’opera pubblica.

Inutile ribadire la soddisfazione e l’importanza di questi interventi per il quartiere Cassio, che si aggiungono alla Biblioteca per bambini e al lavoro di Memorie Urbane” – prosegue Ciaramella, che aggiunge: “dopo anni di lavoro, chiudiamo il cerchio in un’area che ha sofferto per anni e che, finalmente, avrà quei servizi che ha sempre chiesto a gran voce. Mi preme ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per la buona riuscita di questi interventi: dal Sindaco alla maggioranza tutta, che ha condiviso e lavorato per garantire al quartiere fermata del bus e parco pubblico, nonché all’apparato amministrativo, settori viabilità e Polizia Locale, nonché Lavori Pubblici” – continua il Consigliere Comunale del PD.

Oggi possiamo guardarci alle spalle e confrontare quello che era e quello che è, in questo quartiere: il lavoro è stato egregio” – conclude Ciaramella.

Gestione cookie