Gli alunni della Sezione Musicale della Scuola media “Dante Alighieri” di Formia si sono aggiudicati il 1° Premio per la migliore esecuzione orchestrale ad “Euterpe-Mediterraneo in musica”, la kermesse nazionale svoltasi ad Agrigento nei giorni 22, 23 e 24 aprile.
La manifestazione, giunta alla XI edizione, si è chiusa con la premiazione dei giovani allievi che, nel suggestivo scenario della Valle dei Templi hanno riproposto due pezzi della loro performance: “Take Cover” di Mr. Big e “Englishman in New York” di Sting.
“L’amministrazione comunale di Formia – commenta l’Assessora alla Cultura Maria Rita Manzo – si complimenta con gli alunni per la vittoria conseguita ma soprattutto con le istituzioni scolastiche, dirigente e docenti, per il valore culturale e educativo di queste esperienze che sono straordinarie occasioni di impegno e socialità per i ragazzi”.
“Consentendo agli alunni di avvicinarsi ai valori delle arti e delle discipline artistiche – conclude il Sindaco Sandro Bartolomeo -, tali iniziative rafforzano il senso di appartenenza dei ragazzi alla propria comunità scolastica. Una conferma del lavoro svolto dal nostro Istituto Comprensivo Dante Alighieri e i suoi docenti che merita l’apprezzamento della città, delle famiglie e dell’Amministrazione comunale”.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…