Una raccolta straordinaria di generi alimentari e di prima necessità da destinare ai più bisognosi. E’ questo l’obiettivo dell’evento di solidarietà che l’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Formia sta organizzando con la collaborazione della Croce Rossa. Prodotti per igiene, farmosanitaria, giochi e libri in buono stato, cancelleria, medicinali a lunga scadenza: un piccolo gesto può aiutare chi è oggi in difficoltà.
L’evento si terrà presso supermercati e attività aderenti dal 23 agosto al 21 settembre, nei giorni di venerdì e sabato. Gli orari saranno definiti dalla Croce Rossa che supporterà i volontari delle associazioni aderenti. I beni raccolti saranno consegnati alle persone indigenti e quelle a rischio povertà, con particolare riguardo per bambini, famiglie ed anziani che si rivolgeranno a Croce Rossa, servizi sociali o associazioni partecipanti.
Domani alle 18, presso la sala Sicurezza del Comune di Formia, l’assessorato ai Servizi Sociali incontrerà i referenti di tutte le associazioni per definire i contorni organizzativi dell’evento.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile scrivere all’indirizzo e-mail osservatoriosocialeformia@gmail.com.