Formia%2C+Convegno+sulla+Legge+Regionale+n.+7+del+18.07.2017+%E2%80%93+Disposizioni+per+la+Rigenerazione+Urbana+e+per+il+recupero+edilizio.+Principi+generali+%E2%80%93+Opportunit%C3%A0+per+i+Comuni%2C+Associazioni+e+cittadini.
gazzettinodelgolfoit
/formia-convegno-sulla-legge-regionale-n-7-del-18-07-2017-disposizioni-per-la-rigenerazione-urbana-e-per-il-recupero-edilizio-principi-generali-opportunita-per-i-comuni-associaz/amp/
Formia

Formia, Convegno sulla Legge Regionale n. 7 del 18.07.2017 – Disposizioni per la Rigenerazione Urbana e per il recupero edilizio. Principi generali – Opportunità per i Comuni, Associazioni e cittadini.

Mercoledì 10 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala Ribaud del Comune di Formia, Via Vitruvio n. 190 si terrà il Convegno sulla Legge Regionale n. 7 del 18.07.2017 – Disposizioni per la Rigenerazione Urbana e per il recupero edilizio – Principi generali – Opportunità per i Comuni, Associazioni e cittadini.

I lavori saranno coordinati dall’Assessore all’Urbanistica Paolo Mazza e presieduti dal Sindaco di Formia Paola Villa.

Relatori di primo piano l’Arch. Manuela Manetti, Direttore Regionale Area Territorio, Urbanistica e Mobilità Regione Lazio che relazionerà sui principi generali della Legge e l’ing. Francesco Raffaelli fra i massimi esperti della Legge sulla rigenerazione urbana che relazionerà sul ruolo dei Comuni nell’attuazione della medesima.

Interverranno i rappresentanti delle Associazioni di categoria territoriali del settore, fra i quali il Presidente dell’ANCE Latina Dott. Pierantonio Palluzzi e le rappresentanze degli Ordini professionali della provincia di Latina.

La L.R. n.7/2017 si fa promotrice, tra le altre cose, del coinvolgimento dei vari settori della società quali le forze imprenditoriali e sociali, le associazioni di cittadini, del volontariato, nelle scelte che incidono sulla pianificazione del proprio territorio fornendo a questi attori, nonché agli Enti Territoriali una innegabile opportunità.

“Lo scopo del convegno – riferisce l’Assessore Paolo Mazza – è quello di illustrare le principali ricadute sul territorio della nuova legge regionale sulla rigenerazione urbana, che ha quali fondamentali obiettivi quelli di incentivare la razionalizzazione del patrimonio edilizio esistente, favorire il recupero dei quartieri e delle aree urbane degradate, limitare il consumo di suolo ed aumentare la sicurezza sismica degli edifici.

Il seminario e’ pertanto rivolto a imprese edili, liberi professionisti, tecnici dell’Amministrazione pubblica, addetti ai settori LLPP e Urbanistica, categorie imprenditoriali e a tutti i cittadini ed offrirà un confronto interattivo con i partecipanti, oltre che un momento di confronto, inerente le politiche urbanistiche del Comune di Formia con i più alti vertici del settore Urbanistico della Regione Lazio nella persona dell’Arch. Manuela Manetti che ringrazio personalmente per la disponibilità mostrata con la sua partecipazione, nei confronti del Comune di Formia e della sua comunità.”

redazione

Recent Posts

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

43 minuti ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

2 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

9 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

10 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

11 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

13 ore ago