Formia, dal 1° settembre al via i lavori di manutenzione straordinaria

lavori_stradaliL’amministrazione comunale di Formia e la società Acqualatina s.p.a. hanno raggiunto un accordo per il rifacimento dei collettori di acque bianche e nere e della rete idrica presenti su via Divisione Julia, piazza Santa Teresa e via Santa Teresa.

I lavori partiranno lunedì 1 settembre ed interesseranno le intere sedi stradali di via Divisione Julia, con inizio dal sottopasso ferroviario fino a piazza Santa Teresa, proseguendo su via Santa Teresa fino all’incrocio con via Vitruvio. La chiusura del cantiere è fissata improrogabilmente per il giorno 13 settembre.

“L’intervento – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo – si rende necessario per completare il risanamento delle sedi stradali, bitumate e pavimentate, con l’applicazione di basolati e, al contempo, per procedere alla canalizzazione separata delle acque nere da quelle bianche, eliminando le perdite idriche dalla vetusta rete di distribuzione e prevenendo eventuali fonti di inquinamento a mare in occasione delle precipitazioni piovose”. Quanto ai tempi, “abbiamo scelto l’inizio di settembre ritenendolo un periodo meno gravoso per la cittadinanza, con la stagione estiva che volge al termine e le scuole ancora chiuse”. Fattore questo decisivo vista la presenza in loco della stazione ferroviaria e di alcuni edifici scolastici. “Ci rammarichiamo per gli eventuali disagi che i lavori produrranno – conclude l’Assessora Zangrillo – ma si tratta di interventi urgenti e in alcun modo rinviabili”.

Essendo prevista la chiusura al traffico veicolare delle sedi stradali interessate ai lavori, verranno conseguentemente sospese le fermate delle linee degli autobus presso la Stazione ferroviaria ed in Piazza Santa Teresa. L’amministrazione predisporrà un servizio sostitutivo con navetta dalla stazione F.S. al capolinea delle linee presso il molo Vespucci ogni 30 minuti dalla ore 6:00 alle ore 20:00.

Gestione cookie