%23Formia+%26%238211%3B+dall%26%238217%3Barresto+di+Zagaria+al+locale+Commissariato%2C+il+Vice+Sovrintendente+Bianchini+premiato+dal+Sindaco+con+un+encomio
gazzettinodelgolfoit
/formia-dallarresto-di-zagaria-al-locale-commissariato-il-vice-sovrintendente-bianchini-premiato-dal-sindaco-con-un-encomio/amp/
Categories: AttualitàGolfo

#Formia – dall’arresto di Zagaria al locale Commissariato, il Vice Sovrintendente Bianchini premiato dal Sindaco con un encomio

Quando era a Casal di Principe, presso la Sezione distaccata della Squadra Mobile di Caserta, ha preso parte ad alcune tra le più importanti operazioni anticamorra degli ultimi anni, come la cattura dei più pericolosi latitanti del clan dei Casalesi. Tra questi Nicola Schiavone, figlio di Francesco detto “Sandokan”; Mario Caterino, inserito nella lista dei trenta latitanti più pericolosi d’Italia; Michele Zagaria, ex primula rossa del clan, scovato il 7 dicembre 2011 a Casapesenna in un bunker di cemento armato costruito sotto un’abitazione.
Il Vice Sovrintendente Luigi Bianchini è tornato a casa. Quarantadue anni, formiano di Penitro, oggi è in servizio presso il Commissariato di Formia. Questa mattina il Sindaco Sandro Bartolomeo gli ha consegnato un encomio alla presenza del Vicequestore Paolo Di Francia, Dirigente del locale Commissariato di Polizia.
Il testo vergato sulla pergamena passa in rassegna i meriti conseguiti da Bianchini nella sua pur giovane carriera. Gli arresti, l’attività in un presidio di frontiera, un pezzo di Stato scavato nel cuore del clan, gli uffici della sezione ricavati in una villa lussuosa confiscata alla camorra sul corso principale di Casale.
E’ un onore e un dovere – scrive il Sindaco nell’encomio – tributare un riconoscimento formale a un cittadino formiano distintosi per le elevate capacità professionali, l’acume investigativo, il coraggio, l’abnegazione, l’alto senso del dovere, la sensibilità e lo sprezzo del pericolo nel gestire le problematiche connesse alla sicurezza e al rispetto e ripristino della legalità in una così complessa area geografica”.
L’encomio solenne è “un doveroso segno di riconoscimento per quanto ha fatto e quanto ancora farà per la collettività formiana con l’auspicio che il suo esempio sia di stimolo per tutti, addetti all’ordine pubblico e comuni cittadini, a profondere un impegno adeguato all’altissimo valore della tutela della legalità di fronte alle minacce della criminalità organizzata”. 
    
 

redazione

Recent Posts

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

23 minuti ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

2 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

3 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

10 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

11 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

12 ore ago