Una Ztl alla darsena “La Quercia” per liberare l’area dalla sosta delle auto. A disporla è la delibera approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale. Il provvedimento viene incontro a una specifica richiesta avanzata dagli operatori e mira a consentire un disbrigo più efficace delle operazioni legate al ciclo della pesca.
La Zona a Traffico Limitato sarà attiva a partire dalle prossime settimane, comunque entro il 1 di luglio (nei prossimi giorni sarà installata la sbarra e la necessaria segnaletica). Saranno esenti dal divieto di circolazione nell’area i veicoli di proprietà dei pescatori e dei possessori di barche ormeggiate all’interno della darsena, nonché dei residenti titolari di garage ubicati in loco.
“E’ un piccolo intervento – commenta l’Assessore a Sostenibilità Urbana e Polizia Locale Claudio Marciano – che si pone l’obiettivo di supportare l’attività dei pescatori, arginando i fattori di promiscuità (ad esempio il parcheggio legato alle attività mercatali in Largo Paone) che intralciano le operazioni necessarie allo svolgimento di questa antica e preziosa professione”.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…