La mattina alle ore 11, presso il teatro Remigio Paone, il Presidente del Fondo Ambiente Italiano, già Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, sarà protagonista di un interessante incontro pubblico dal titolo “Il nuovo di Formia è nel passato”, nel corso del quale discuterà del patrimonio archeologico italiano e locale e delle misure da attuare per la sua salvaguardia.
Intenso anche il programma del pomeriggio. Alle ore 15 il Sindaco Sandro Bartolomeo accompagnerà Carandini in visita a villa Rubino. La tenuta che contiene i magnifici resti della villa di Cicerone è proprietà di privati. L’accesso è dunque ancora precluso al pubblico. Obiettivo dichiarato dall’amministrazione è però quello di acquisire il terreno, restaurare i resti della villa e restituirli alla pubblica fruizione.
A seguire Carandini e Bartolomeo visiteranno gli scavi in corso nell’area dei Criptoportici di Caposele. Concluso il sopralluogo, intorno alle 16.30, i due visiteranno il Cisternone romano di Castellone che per l’occasione sarà aperto anche alla cittadinanza.
Comunicato Stampa
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…