Formia%2C+Domenica+notte+parte+l%E2%80%99asfaltatura+in+via+Vitruvio
gazzettinodelgolfoit
/formia-domenica-notte-parte-lasfaltatura-in-via-vitruvio/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Formia, Domenica notte parte l’asfaltatura in via Vitruvio

Innanzitutto esigenze di sicurezza: via Vitruvio ha problemi di dissesto (in alcuni casi, è stato necessario intervenire per improvvisi cedimenti del manto stradale). Ma anche ragioni di opportunità: tra ricorrenza pasquale, eventi celebrativi del 70esimo anniversario della Liberazione e festività patronali il rischio era di veder slittare i cantieri alle porte dell’estate.

Per questi motivi, pur consapevoli dei disagi che l’intervento apporterà a residenti e attività commerciali, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con i lavori di asfaltatura di via Vitruvio. Il cantiere partirà alle 21.30 di domenica 13 aprile e proseguirà nella giornata di lunedì 14. La strada sarà chiusa al traffico nella parte compresa tra ponte Tallini e traversa Santa Teresa.

Considerata la necessità di effettuare un radicale intervento di manutenzione straordinaria che comporterà anche una importante scarificazione dell’attuale pavimentazione con possibile produzione di polveri, si è deciso di realizzare l’intervento durante la notte di domenica mentre l’asfaltatura avverrà nel pomeriggio di lunedì. L’obiettivo è di chiudere il cantiere entro la serata. Altrimenti si proseguirà fino alle prime ore del mattino di martedì 15.

Qualche disagio riguarderà gli utenti del servizio di trasporto pubblico, urbano ed extraurbano, dal momento che, causa lavori, sarà momentaneamente soppressa la fermata della villa comunale. Per garantire le fermate di via Filiberto (Chiesa di San Giovanni) e piazza Risorgimento (ex pastificio Paone), è stato predisposto il seguente percorso alternativo: traversa Santa Teresa-via Vitruvio – via Colombo – rotonda ex Ariston – litoranea – rotonda Carabinieri – via Emanuele Filiberto.

“Ci scusiamo per i disagi che i lavori procureranno ma l’intervento non poteva essere ulteriormente rinviato – spiega l’Assessora ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo -. Dobbiamo garantire la sicurezza della strada e il decoro del centro in previsione dell’estate e degli eventi celebrativi che in maggio coinvolgeranno la città. I lavori si svolgeranno domenica notte e nella giornata di lunedì. Il sacrificio durerà poche ore. In cambio avremo un centro più bello e più sicuro”.

redazione

Recent Posts

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

3 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

4 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

5 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

7 ore ago

Perché l’aceto di mele apporta più rischi che benefici

L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…

8 ore ago

Auto, il pulsante di ricircolo è troppo sottovalutato: come usarlo a seconda della stagione e situazione

Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…

9 ore ago