Commedia divertente e introspettiva allo stesso tempo che vede Umberto Maria Sasso nella veste di autore, regista e attore. Il giovane talento comico di Formia, arrivato secondo alla fase finale dell’Ariston Comic Selfie edizione 2016, concorso nazionale organizzato dall’Ariston Srl di Sanremo, approda sul palcoscenico con un suo primo lavoro per il teatro. Obbiettivo? Far ridere e nello stesso tempo far riflettere il pubblico.
Protagonisti di Un’Altra Commedia sono 8 giovanissimi talentuosi attori del laboratorio dell’Associazione Teatr’Arte che si cimentano con pezzi storici della comicità italiana, arricchendola di spunti per riflettere e ragionare sulla natura dell’uomo, il suo apparire in un modo per essere in realtà tutt’altro. Un uomo coperto sempre da un maschera che non vuole togliere, ma costretto poi dalla vita stessa a metterla giù, rivelando a tutti la sua vera identità.
“Un’altra commedia, una delle tante – sottolinea Umberto Maria Sasso – come quelle che si vedono a teatro, in televisione, al cinema ma soprattutto nella vita quotidiana,dove tutti indossiamo una maschera. Un esempio? Un marito che tradisce la moglie o un figlio che si interessa della famiglia…solo dopo la morte di uno dei genitori. E’ proprio intrecciando questi momenti che si svilupperà un’altra commedia, creando, con una raffica di equivoci e incomprensioni, un’atmosfera particolare che porterà alla fine i protagonisti a calar giù la maschera”.
In scena vedremo Umberto Maria Sasso (Fratello sorpreso), Pierluigi Cova (Fratello rassegnato), Christian Rea (Fratello impazzito), Giuseppe Monaco (Notaio), Giuseppe Tibaldi (Marito) Domenico Apicella (Disintossicato) Erika Treglia (Moglie), Davide Mantovani (amico di Nora). Tecnico audio e luci Gabriele Pecorino. L’ingresso è con contributo di 4 euro. Per info e prenotazioni: 327 1073816
Ufficio stampa Un’altra Commedia
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…