La domanda e la relativa documentazione dovranno essere presentate entro le ore 13 del 20 giugno. Potranno prendere parte alla selezione le associazioni culturali senza scopo di lucro regolarmente iscritte all’albo comunale.
Il contributo non potrà superare il 60% della spesa complessiva della proposta che potrà essere presentata anche da più associazioni allo scopo riunite. Ogni proponente potrà presentare una sola domanda in cui sarà indicata la singola iniziativa o più iniziative che, comunque, dovranno tutte realizzarsi tra luglio e settembre 2014.
I settori coinvolti sono: musica, teatro, danza ed arti performative; arti visive, audiovisive e grafiche; attività culturali diverse. Le iniziative dovranno essere realizzate negli spazi individuati dall’Amministrazione comunale e nei giorni da questa indicati.
Le domande saranno esaminate da una commissione tecnica nominata ad hoc dal dirigente dell’ufficio Cultura che stilerà la graduatoria finale. Il massimo dei voti sarà conferito alla qualità artistica, al grado di originalità, innovazione e creatività della proposta. Altri criteri di valutazione saranno “la capacità di valorizzare ed ampliare la conoscenza delle tradizioni popolari e del patrimonio culturale, storico, artistico e monumentale della città; la dimensione sociale e pertinenza delle attività proposte con riferimento ai destinatari e beneficiari ed alla capacità di coinvolgimento del pubblico anche di segmenti diversificati (bambini, giovani, anziani); la ricorrenza nel tempo di manifestazioni e iniziative di buon livello qualitativo; la promozione dei giovani artisti”. Altri elementi valutati sono “il coinvolgimento delle aree periferiche della città e la potenzialità delle attività proposte di generare ulteriori future iniziative”; il curriculum, la proposta presentata da più Associazioni in forma associata e il numero di persone coinvolte nell’iniziativa.
Sulla base della graduatoria pervenuta, la giunta comunale procederà alla concessione dei relativi contributi fino all’esaurimento delle risorse finanziarie assegnate, pari ad un totale di 30.000 euro. Nel caso il bilancio comunale metta a disposizione ulteriori risorse, potranno essere eventualmente finanziati anche i progetti utilmente collocati in graduatoria.
L’Avviso è pubblicato all’albo pretorio on-line del Comune di Formia e sulla home page del Comune di Formia www.comune.formia.lt.it nella sezione Avvisi e Bandi. Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto tramite email all’indirizzo: ilarocca@comune.formia.lt.it .
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…
Lui è un uomo che si ama o si odia ma su qualcosa non bada…
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…
Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in…