Tre giorni di cinema, cultura e territorio per la valorizzazione del Sud Pontino attraverso il legame con la settima arte.
Il 14 – 15 e 16 maggio il Multisala del Mareospiterà la prima edizione del Formia Film Festival, curato dal Direttore artistico Daniele Urciuolo.
La Banca Popolare del Cassinate, vicina al territorio formianoda sempre e prossima all’apertura di una nuova sede in città, sostiene l’iniziativa del Festival che nasce dalla forte volontà di valorizzare il territorio.
Numerosi i prestigiosi registi e attori confermati e oltre 100 le candidature in risposta al bando indetto per nuovi cortometraggi e documentari. I vincitori saranno premiati dalla giuria di esperti il 16 maggio.
Il programma prevede l’apertura delle giornate alle ore 16.30, con dibattiti tenuti da esperti di cinema, food e marketing territoriale; a seguire le proiezione di cortometraggi fuori concorso e gli eventi serali. Previste una decina di proiezioni, tra le quali: “Sarà un Paese” di Nicola Campiotti, “Bolgia Totale” di Matteo Scifoni, “Non senza di me” di Brando De Sica e “L’uomo volante” di Adelmo Togliani, con Bianca Guaccero.
Il 16, giornata conclusiva, in programma redcarpet e premiazione di ospiti autorevoli.
Vendita biglietti in prevendita presso: