Formia%3A+Finanziamenti+politiche+ambientali%2C+on+line+l%E2%80%99avviso+pubblico+per+la+partecipazione+al+GAL+%E2%80%9CIl+Territorio+dei+parchi%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/formia-finanziamenti-politiche-ambientali-on-line-lavviso-pubblico-per-la-partecipazione-al-gal-il-territorio-dei-parchi/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Formia: Finanziamenti politiche ambientali, on line l’avviso pubblico per la partecipazione al GAL “Il Territorio dei parchi”

E’ on line sul sito istituzionale del Comune l’avviso pubblico con cui il settore Politiche Ambientali rende nota la possibilità per i privati di partecipare all’istituenda Associazione GAL – “Il Territorio dei Parchi”.

L’atto fa seguito alla deliberazione n. 12 del 6 aprile scorso con cui il Consiglio Comunale di Formia ha aderito alla costituzione del Gruppo di Azione Locale di cui fanno parte anche i Comuni di Gaeta, Itri, Campodimele, Lenola, Pico e Pastena. Il GAL prevede la formazione di un partenariato tra Enti pubblici e privati cui è demandata la predisposizione e presentazione alla Regione entro il 31 maggio di un Piano di Sviluppo Locale. Quest’ultimo consentirà di partecipare al bando del Piano di Sviluppo Rurale (P.S.R.) 2014-2014 attraverso cui la Regione erogherà i finanziamenti destinati al sostegno dello sviluppo locale.

Possono partecipare al GAL “Il Territorio dei Parchi” i soggetti privati, anche dotati di personalità giuridica (Istituti bancari e finanziari, università, istituti di ricerca e formazione, singole imprese, associazioni), Enti pubblici e privati di diritto pubblico di interesse economico e territoriale, società di persone e capitale, cooperative, consorzi, associazioni a carattere culturale, ambientale, sociale e singoli privati.

Il numero dei soci è illimitato. L’adesione è possibile anche dopo la costituzione del GAL, presentando regolare richiesta. Successivamente, sarà comunicata ai soggetti interessati la data e il luogo dove avverrà la costituzione mediante atto notarile.

redazione

Recent Posts

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

2 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

4 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

5 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

12 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

13 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

14 ore ago