Per la prima volta a Formia con il concerto On the Other Side, il Gen Verde dà appuntamento a tutti sabato 22 luglio alle ore 21 al Villaggio Don Bosco (Via Appia Lato napoli, 78).On the Other Side, e cioè dall’altra parte, nei panni dell’altro, filo conduttore di tutti i brani dello spettacolo che ci portano a viaggiare tra i sotterranei della metro di una grande città, alla foresta amazzonica; dalle stelle del cinema di Los Angeles agli anni dei conflitti dell’Irlanda del Nord; a ricordare grandi personaggi che hanno fatto la storia, come Oscar Romero, vescovo ucciso in Salvador per la sua voce di verità, o i monaci algerini che hanno testimoniato con il sangue il loro credere nel dialogo. E ancora il grido delle migliaia di migranti attraverso la voce di una bambina che non arriverà mai sull’altra sponda del mediterraneo, ma che continua a riecheggiare dall’Africa all’Europa e in ogni continente in cui c’è gente costretta a partire per sopravvivere. In un altro brano la storia spezzata di un popolo, quello coreano che non vuole arrendersi allo scandalo della separazione. Per arrivare a cantare, con tutta la forza possibile, Io credo nel noi: in una società che punta all’individualismo esasperato, è invece un inno alla vita e alla pluralità, alla forza dell’essere insieme.
ON THE OTHER SIDE, con video, luci, suono, coreografie, è un mix di contributi multimediali che faranno da scenario e accompagneranno le canzoni del nuovo album in cinque lingue.
Il concerto che è anche un viaggio musicale negli stili, nelle tradizioni ma anche nelle contaminazioni nate dalla collaborazione delle artiste, la cui ricerca spazia dal pop al reggae alla etno-music fino al rock e alla musica latina, con la volontà di arrivare al pubblico, appassionarlo, ispirarlo e infondere quel coraggio che viene da un progetto condiviso con molta parte dell’umanità: quello della fratellanza universale.
Promo On the Other Side
Il concerto si arricchisce della presenza sul palco di 100 giovani di Lazio e Sicilia che nei giorni precedenti hanno partecipato al progetto START NOW: un laboratorio artistico con workshop di canto, danza, teatro e percussione. I ragazzi entrano a far parte del cast del Gen Verde, lavorando con le artiste in sessioni di apprendimento, ma anche di condivisione e scoperta dei propri e altrui talenti. Ma il valore aggiunto di questa formula è la ricchezza artistica multiculturale che la band trasmette in ogni suo spettacolo. Un’esperienza unica, che forma i ragazzi come “cittadini del mondo”, capaci di dialogare e muoversi da protagonisti e costruttori di questo tempo.
Il Gen Verde International Perfoming Arts Group è una band composta da 22 artiste di 15 nazioni: Argentina, Brasile, Cile, Corea del Sud, El Salvador, Ecuador, Irlanda del Nord, Italia, Malesia, Messico, Panama, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Venezuela.
Internazionalità e multiculturalità sono da sempre i suoi punti di forza assieme al talento delle artiste, alle sonorità e agli stili musicali ed artistici che s’intersecano e si fondono, sintonizzandosi sul vissuto della gente e dei popoli che incontra nei suoi tour internazionali.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…