Per la prima volta a Formia con il concerto On the Other Side, il Gen Verde dà appuntamento a tutti sabato 22 luglio alle ore 21 al Villaggio Don Bosco (Via Appia Lato napoli, 78).On the Other Side, e cioè dall’altra parte, nei panni dell’altro, filo conduttore di tutti i brani dello spettacolo che ci portano a viaggiare tra i sotterranei della metro di una grande città, alla foresta amazzonica; dalle stelle del cinema di Los Angeles agli anni dei conflitti dell’Irlanda del Nord; a ricordare grandi personaggi che hanno fatto la storia, come Oscar Romero, vescovo ucciso in Salvador per la sua voce di verità, o i monaci algerini che hanno testimoniato con il sangue il loro credere nel dialogo. E ancora il grido delle migliaia di migranti attraverso la voce di una bambina che non arriverà mai sull’altra sponda del mediterraneo, ma che continua a riecheggiare dall’Africa all’Europa e in ogni continente in cui c’è gente costretta a partire per sopravvivere. In un altro brano la storia spezzata di un popolo, quello coreano che non vuole arrendersi allo scandalo della separazione. Per arrivare a cantare, con tutta la forza possibile, Io credo nel noi: in una società che punta all’individualismo esasperato, è invece un inno alla vita e alla pluralità, alla forza dell’essere insieme.
ON THE OTHER SIDE, con video, luci, suono, coreografie, è un mix di contributi multimediali che faranno da scenario e accompagneranno le canzoni del nuovo album in cinque lingue.
Il concerto che è anche un viaggio musicale negli stili, nelle tradizioni ma anche nelle contaminazioni nate dalla collaborazione delle artiste, la cui ricerca spazia dal pop al reggae alla etno-music fino al rock e alla musica latina, con la volontà di arrivare al pubblico, appassionarlo, ispirarlo e infondere quel coraggio che viene da un progetto condiviso con molta parte dell’umanità: quello della fratellanza universale.
Promo On the Other Side
Il concerto si arricchisce della presenza sul palco di 100 giovani di Lazio e Sicilia che nei giorni precedenti hanno partecipato al progetto START NOW: un laboratorio artistico con workshop di canto, danza, teatro e percussione. I ragazzi entrano a far parte del cast del Gen Verde, lavorando con le artiste in sessioni di apprendimento, ma anche di condivisione e scoperta dei propri e altrui talenti. Ma il valore aggiunto di questa formula è la ricchezza artistica multiculturale che la band trasmette in ogni suo spettacolo. Un’esperienza unica, che forma i ragazzi come “cittadini del mondo”, capaci di dialogare e muoversi da protagonisti e costruttori di questo tempo.
Il Gen Verde International Perfoming Arts Group è una band composta da 22 artiste di 15 nazioni: Argentina, Brasile, Cile, Corea del Sud, El Salvador, Ecuador, Irlanda del Nord, Italia, Malesia, Messico, Panama, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Venezuela.
Internazionalità e multiculturalità sono da sempre i suoi punti di forza assieme al talento delle artiste, alle sonorità e agli stili musicali ed artistici che s’intersecano e si fondono, sintonizzandosi sul vissuto della gente e dei popoli che incontra nei suoi tour internazionali.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…