Il convegno “Amore malato-quando la violenza nasce in famiglia” organizzato dall’International Innerwheel club di Formia/Gaeta si è tenuto venerdì 11 dicembre presso la sala Falcone e Borsellino del Comune di Formia ed ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico sia della provincia di Latina che di Frosinone.
All’evento hanno partecipato oltre al Sindaco di Formia, nella veste di neuropsichiatra infantile esperto dell’argomento, la professoressa Paola Fabiani Ottaviani in qualità di moderatrice, la dottoressa Alessia Russo, vice presidente dell’Ordine degli avvocati di Cassino, la dottoressa Leonarda Aceto, psicologa dell’associazione “Silvana Mangano” ed i ragazzi dell’istituto E.Fermi, coordinati dalla professoressa Lella Forte.
I Lavori sono stati aperti dalla testimonianza della signora Anna che ha parlato della sua esperienza personale ed ha mostrato alcuni lavori pittorici ispirati all’argomento.
Molto interessanti ed esplicativi tutti gli interventi che si sono alternati ad alcuni cammei teatrali rappresentati con grande incisività e successo dai ragazzi del Fermi.
La finalità dell’incontro è stata la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su un argomento purtroppo di scottante attualità e che riguarda la società civile a tutti i livelli, non soltanto i più degradati.
Quest’anno l’associazione International Innerwheel club di Formia/Gaeta con la realizzazione del convegno si è posta come obiettivo il sostegno alle famiglie in difficoltà per il tramite della dottoressa Aceto e della sua organizzazione, sostegno che si attuerà anche con altri eventi previsti dalla programmazione del club.
Il convegno ha consentito ai giovani avvocati presenti l’acquisizione di tre punti di credito formativo.