Grande partecipazione Sabato 28 Febbraio 2015 presso la sala Sicurezza del Comune di Formia, alla presentazione del libro “Fondata sulla Bellezza” di Emilio Casalini, giornalista di Report.
Gli interessanti argomenti riportati nel libro inchiesta sull’Italia sono stati oggetto di esaurienti spiegazioni da parte dell’ autore.
L’incontro,organizzato dalla Pro Loco Formia per sensibilizzare Cittadini ad Istituzioni sulle possibilità che può offrire già oggi lo sviluppo di un Turismo programmato e possibile,ha avuto momenti di grande vivacità ed interventi appassionati su un argomento molto sentito.
Un vero e proprio appello è stato lanciato alle amministrazioni del sud pontino affinchè il Turismo diventi obiettivo prioritario nelle politiche di gestione della cosa pubblica. Emilio Casalini ha fornito con grande lucidità spunti ed idee applicabili anche a Formia.
Piccole cose fatte da ognuno possono diventare un grande progetto capace di riscoprire l’identità dei nostri luoghi,l’orgoglio di vivere e lavorare in queste terre, la volontà di apprezzare la bellezza che è sotto i nostri occhi.
Corrado Gentile,giornalista e conduttore RDS, ha stimolato tutti ad avere speranza e ad impegnarsi direttamente nelle cose da fare.
Continua l’impegno della Pro Loco Formia nella promozione culturale e turistica,nell’organizzazione di seminari ed eventi per approfondire le tematiche legate al turismo culturale,sportivo,scolastico e religioso.
Prossimo appuntamento il 28 Marzo con il seminario “AFFITTI BREVI” II edizione
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…