Si è svolto a Formia, dal 2 al 7 maggio, nella splendida cornice della Torre di Mola l’evento a margine indicato a cura dell’International Innerwheel Italia club di Formia -Gaeta.
Si tratta di un premio di pittura “al femminile” che ha visto la partecipazione di molte artiste non solo della zona con opere pittoriche di vario stile eseguite con diverse tecniche: acquerello, olio, matita, ecc.
Scopo della manifestazione è sempre quello di mettere in evidenza le abilità femminili e premiare così la creatività delle donne, non sempre riconosciuta e adeguatamente valutata. La manifestazione, giunta al suo ventesimo anno, ha visto una novità assoluta nella partecipazione, fuori concorso, anche di alcuni artisti dell’Accademia delle arti di Frosinone con opere scultoree di vario genere e materiale.
A chiusura dell’evento la premiazione delle vincitrici che è stata preceduta da una conferenza sul tema dell'”Arte in generale” tenuta dalla professoressa Fernanda Caenaro Fabiani, conferenza alla quale ha assistito un nutrito e qualificato pubblico.La professoressa Paola Fabiani Ottaviani, presidente del club Inner di Formia-Gaeta ha ringraziato quanti hanno partecipato ed ha menzionato in particolare la signora Rita Delle Noci ed il signor Salvatore Bartolomeo, consulenti della mostra, auspicando che l’evento possa essere ripetuto nei prossimi anni .