Incontro tra l’assessore Manzo e il comandante Vigliotti di Formia per la vicenda della tartaruga trasferitasi nelle acque del porto di Formia.
La vicenda di “Guendalina”, la tartaruga avvistata nelle acque limacciose del porto di Formia, non è nuova all’amministrazione comunale che da tempo è in contatto con la Guardia Costiera. “Il comandante del porto Marco Vigliotti – fa sapere Maria Rita Manzo, vicesindaco con delega alle politiche ambientali – mi ha garantito che la situazione è sotto controllo. La tartaruga, del tipo “caretta caretta”, entra ed esce regolarmente dal porto, monitorata dalla Guardia Costiera.
Fino ad ora non è stato possibile procedere alla cattura, nonostante lo specchio d’acqua del porto sia quotidianamente monitorato con l’ausilio di personale subacqueo. Non appena prelevato, l’esemplare sarà trasportato all’Istituto zoologico di Napoli per appurarne le condizioni di salute. Solo successivamente – conclude il vicesindaco sulla scorta dei contatti avuti con la Guardia Costiera – la tartaruga sarà ricondotta in tratti marini a lei più congeniali”.
2 milioni di euro con un Gratta e Vinci: è accaduto nel padovano dove adesso…
Lino Banfi torna su questi schermi con un annuncio che fa felici i fan della…
Consumare tonno in scatola potrebbe comportare seri rischi per la salute! Scatta l'allarme per questo…
Arriva un clamoroso addio alla Formula 1 nel 2025 che segnerà la fine di un'epoca,…
Poste Italiane sta presentando un buono decennale indicizzato all'inflazione italiana: uno strumento di investimento protetto.…
Molte delle auto diesel più vecchie non potranno più circolare a partire dal 2025, così…