Incontro tra l’assessore Manzo e il comandante Vigliotti di Formia per la vicenda della tartaruga trasferitasi nelle acque del porto di Formia.
La vicenda di “Guendalina”, la tartaruga avvistata nelle acque limacciose del porto di Formia, non è nuova all’amministrazione comunale che da tempo è in contatto con la Guardia Costiera. “Il comandante del porto Marco Vigliotti – fa sapere Maria Rita Manzo, vicesindaco con delega alle politiche ambientali – mi ha garantito che la situazione è sotto controllo. La tartaruga, del tipo “caretta caretta”, entra ed esce regolarmente dal porto, monitorata dalla Guardia Costiera.
Fino ad ora non è stato possibile procedere alla cattura, nonostante lo specchio d’acqua del porto sia quotidianamente monitorato con l’ausilio di personale subacqueo. Non appena prelevato, l’esemplare sarà trasportato all’Istituto zoologico di Napoli per appurarne le condizioni di salute. Solo successivamente – conclude il vicesindaco sulla scorta dei contatti avuti con la Guardia Costiera – la tartaruga sarà ricondotta in tratti marini a lei più congeniali”.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…