Una qualificata rappresentanza di ragazzi della seconda classe della scuola secondaria di 1° grado, genitori e docenti dell’Istituto Comprensivo “V. Pollione” di Formia incontrano compagni e colleghi della scuola Ceip Virgen de Luna di Villanueva de Cordoba in Spagna.
La Dirigente scolastica Annunziata Marciano sottolinea che con la partenza dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Vitruvio Pollione” si realizza l’incontro con i ragazzi di Villanueva de Cordoba come già anticipato e auspicato da tempo. “I nostri ragazzi possono finalmente incontrarsi rispettando l’impegno assunto per la realizzazione del Sogno premiato nel Concorso promosso dalla Fondazione Amiotti che prendeva spunto dai libri scritti a quattro mani nel corso del Progetto Comenius tra gli alunni delle scuole dei paesi partner, Spagna, Polonia, Turchia e Italia. I ragazzi spagnoli erano giunti in Italia nel Giugno del 2014 e oggi si realizza lo scambio con la presenza dei nostri ragazzi in Spagna. Si avvicinano così i sentimenti, le idee, le prospettive che sono state alla base prima del Progetto Comenius e poi del Progetto premiato “Dal sogno al progetto”. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Vitruvio Pollione” saranno accolti dalla dirigente scolastica Catalina Cañuelo Cabrera e dai docenti e gli alunni con i quali hanno già collaborato, anche per future collaborazioni nell’ambito dell’ Erasmus plus.”
L’importanza di questo scambio è sottolineata dal patto di amicizia che il Sindaco del Comune di Formia ha inteso rafforzare nell’ottica del gemellaggio con il sindaco di Villanueva de Cordoba, Dolores Sanchez Moreno.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…