FORMIA – Igiene urbana, lunedì lavoratori in assemblea sindacale

comune di formia logoL’Ufficio Ambiente del Comune rende noto che per lunedì 12 gennaio, dalle ore 10 alle 12, è stata proclamata un’assemblea sindacale degli operatori del servizio di igiene urbana.
Diritto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, l’assemblea determinerà la sospensione delle ultime due ore di raccolta dei rifiuti (il turno orario quotidiano è dalle 06.00 alle 12.00) con possibili disservizi a carico dell’utenza.
La decisione dei sindacati di riunire l’assemblea segue il ritardo di 48 ore intercorso nel pagamento degli stipendi da parte della società “Latina Ambiente”. Il Comune di Formia, in regola con l’erogazione delle spettanze di dicembre, è intervenuto sulla società perché accelerasse le operazioni e già ieri, venerdì 16 gennaio, gli stipendi sono stati liquidati ai dipendenti. Tuttavia, per ragioni di tempistica bancaria e a causa del sopravvenuto fine settimana, le somme andranno in valuta non prima di lunedì-martedì.
Si comunica inoltre, in relazione ad alcuni disservizi registrati nel mese di Dicembre, causati in misura maggiore dalla mancata sostituzione di alcuni mezzi deputati alla raccolta, il Comune di Formia ha trattenuto una somma di circa 25.000,00 euro dalla fattura del mese di dicembre.

Gestione cookie