I cittadini riuniti in questo comitato si candidano come interlocutori dell’amministrazione comunale, nonché come punto di riferimento per la cittadinanza nella sensibilizzazione e nell’informazione sul tema della mobilità sostenibile.
Nei prossimi giorni sarà presentata una richiesta di informazioni presso il Comune in merito allo stato dei lavori per la redazione del Piano Urbano del Traffico, strumento necessario per la pianificazione di interventi atti a migliorare la viabilità cittadina.
Si elaboreranno inoltre delle proposte di rapida esecuzione e a basso impatto economico per dare una prima spinta al processo di trasformazione di Formia in una città realmente sostenibile.
Contestualmente, il Comitato promuoverà una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione rivolte alla cittadinanza, come la somministrazione di questionari, banchetti informativi, pedalate collettive e altro.
Il CO.S.MO.S. invita i cittadini formiani interessati e volenterosi a collaborare affinché si costruisca insieme una cultura della sostenibilità, che aiuti ad affermare l’idea della bici come soluzione al traffico e anche, ribadiamo, come alternativa pulita e economica all’utilizzo dell’automobile.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…