Formia%2C+il+Comune+pubblica+due+bandi+per+l%E2%80%99assistenza+domiciliare
gazzettinodelgolfoit
/formia-il-comune-pubblica-due-bandi-per-lassistenza-domiciliare/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Formia, il Comune pubblica due bandi per l’assistenza domiciliare

20140728-170309.jpg20140728-170309.jpgIl Comune di Formia ha pubblicato due importanti bandi nel settore dei Servizi Sociali. A darne notizia è l’Assessora al ramo Eliana Talamas.

Il primo, emesso dal Comune di Formia in qualità di Ente capofila del distretto socio-sanitario Formia-Gaeta, assegna l’appalto per la gestione dei servizi distrettuali di assistenza domiciliare ad anziani, minori e disabili. La durata è di due anni per un totale di 1.154.751,36 euro. L’importo orario a base è di gara è di 21,14 euro all’ora per un monte ore complessivo di 54.624 ore. Per l’affidamento del servizio si procede mediante gara a procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L’appalto prevede prestazioni ed interventi finalizzati al soddisfacimento dei bisogni essenziali della persona, garantendo al cittadino autonomia di vita nella propria abitazione e nel proprio ambiente familiare. Il servizio di assistenza mira anche a prevenire e rimuovere situazioni di bisogno, difficoltà e rischio di isolamento, a favorire il permanere dell’assistito nel proprio ambito sociale migliorandone la qualità della vita, evitando il più possibile l’istituzionalizzazione e i ricoveri impropri. Le domande vanno presentate entro le ore 12 del prossimo 24 di agosto. Bando e disciplinare di gara, così come il capitolato d’appalto, il regolamento e il personale attualmente in servizio, sono pubblicati sul sito del Comune di Formia alla voce bandi. L’indirizzo è:www.comune.formia.lt.it.

Il secondo bando riguarda invece l’assistenza domiciliare ai malati di Elzheimer. L’Avviso Pubblico, emesso dall’Ambito Territoriale di Latina sulla scorta delle linee di indirizzo fissate dalla Regione, prevede un’assistenza domiciliare diretta con l’invio di un assistente familiare al domicilio dell’utente ed una indiretta, con l’erogazione di un contributo economico a parziale copertura delle spese necessarie all’assunzione di un assistente familiare. Il monte ore di servizio o il contributo economico è stabilito nel Piano di Assistenza Individualizzato sulla base delle condizioni sanitarie e socio-economiche del richiedente.

Per accedere alle prestazioni previste gli interessati devono presentare domanda presso i Servizi Sociali del Comune entro il 5 settembre 2014. Anche qui, l’Avviso Pubblico, la documentazione richieste e i moduli per la presentazione della domanda sono scaricabili sul sito internet del Comune nella sezione Bandi.

redazione

Recent Posts

Se possiedi questa moneta, puoi comprare una casa in centro a Roma: quanto vale

Difficile da credersi eppure esiste una moneta che i collezionisti ti pagano come se comprassero…

2 ore ago

Fastweb annienta i rivali, offerta imbattibile: prezzi davvero stracciati!

Fastweb vuole annientare la concorrenza e lo fa con una serie di offerte che solo…

13 ore ago

Addio carta igienica, svolta epocale: ecco come ci puliremo

Siamo pronti a dire addio alla carta igienica, arriva una svolta epocale che ci permetterà…

15 ore ago

Non rispondere a questa telefonata, truffa spaventosa: cosa rischi

Un'altra truffa sta girando soprattutto su WhatsApp ed è capace di arrivare fino ai tuoi…

18 ore ago

È morta un’icona del cinema italiano, vuoto incolmabile

Una vera e propria icona del cinema italiano è morta, un vuoto incolmabile per un…

20 ore ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni: la situazione precipita, peggiorano le sue condizioni di salute

La situazione precipita come raccontano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore. La sua condizione…

23 ore ago