Come già succede da diverso tempo, anche quest’anno il Liceo Cicerone di Formia ha partecipato alla Giornata internazionale di Telethon, maratona solidale per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche. Lo scorso 17 dicembre ragazzi e docenti si sono riuniti nell’atrio dell’istituto per vendere o comprare lavoretti handmade e dolci prelibati utili alla raccolta fondi per Telethon.
Durante le prime settimane di dicembre i ragazzi delle classi 2AU, 3AL, 3BL, 4AL, 5AL si sono preparati, insieme ai docenti, per questo giorno rimboccandosi le maniche e. attraverso colla, nastrini, fili di lana, bottiglie e barattoli. sono riusciti a realizzare palline di Natale, alberelli, ghirlande e decorazioni varie.
Tra questa vasta produzione a tema natalizio e le torte della professoressa D.M., complice l’aurea di altruismo, l’atmosfera che si è creata è stata perfettamente coerente con il periodo delle festività in corso.Il Liceo Cicerone dona così un esempio a tutti, invogliando a partecipare ad attività di grande importanza. Un applauso in particolare ai ragazzi, talora accusati di superficialità ma che, oggi più che mai, hanno dimostrato grande partecipazione ed impegno, grazie ai quali la scuola è riuscita a guadagnare 325 euro da devolvere a Telethon.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…