Si svolgerà lunedì 23 novembre alle 19:00 presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore in Formia l’Incontro diocesano per gli operatori pastorali che avrà come ospite la dottoressa Flavia Marcacci.
Il tema dell’incontro: “Le sfide pastorali della famiglia nel contesto della nuova evangelizzazione”. La riflessione diocesana si pone in continuità con i due Sinodi dei Vescovi dedicati al tema della famiglia, e con il 5° Convegno Ecclesiale Nazione di Firenze 2015. Sarà occasione anche per incontrare gli operatori pastorali in preparazione ai tempi di Avvento e Natale.
Flavia Marcacci (Marsciano – Pg, 1976) si è laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Perugia (2001) ed ha conseguito il dottorato in Filosofia presso la Pontificia Università Lateranense (2005), dove ricopre la cattedra di Storia del Pensiero Scientifico presso la Facoltà di Filosofia. Si è occupata di informatica per studi umanistici e didattica della filosofia presso l’Università degli Studi di Perugia e collabora con l’Istituto Teologico di Assisi per l’area disciplinare della logica e della filosofia della scienza. Si è in particolare dedicata alla storia della scienza antica e dell’età moderna, concentrandosi su aspetti inerenti le discipline matematiche, logiche e fisiche.