Terra Prena Lazio si occupa di nascita, maternità e genitorialità consapevoli e più in generale di benessere psico-fisico e crescita della persona. Nasce dalla lunga collaborazione con l’associazione-madre “Terra Prena” di Napoli che opera in Campania dal 2009 con numerose iniziative attorno al tema delle modalità della nascita, dei diritti alla salute e libertà di scelta nel percorso perinatale e promuovendo l’attivazione e la crescita della rete sociale e solidale.Con queste premesse la neo-nata Associazione di Promozione Sociale Terra Prena Lazio presenta le sue attività a Formia in un Incontro Pubblico, sabato 12 settembre con gazebo informativi a partire dalle ore 16 in via Vitruvio, nell’area antistante il palazzo comunale e con “degustazioni pratiche” proposte all’interno della Sala Falcone-Borsellino in piazza S.Teresa.
Nell’area accoglienza, allestita in collaborazione con la Pro-Loco di Formia, si potranno ricevere informazioni sui Percorsi di Nascita, Benessere e Crescita proposti dall’associazione.
Uno spazio sarà dedicato in particolare alla conoscenza delle figure del percorso nascita: ostetriche, educatrici perinatali e consulenti in allattamento materno saranno a disposizione di neo e futuri genitori per momenti di confronto e condivisione. I bambini saranno i benvenuti e troveranno un ambiente accogliente e familiare. Saranno inoltre presenti le volontarie locali del Progetto Nazionale “Nati per Leggere”, al quale l’associazione aderisce, un’operatrice di Massaggio Infantile A.I.M.I. e una consulente della “Scuola del Portare” (pratica del portare i bimbi in fascia).
Durante il pomeriggio, nella Sala Falcone-Borsellino si potranno sperimentare liberamente pratiche olistiche destinate a tutti e condotte da operatori qualificati , con questi orari indicativi: ore 17.00 – Bioenergetica, 17.30 – Perineo in Movimento, 18.00 – Kundalini Yoga e Yoga della Risata.
A seguire, alle 19.30, verrà proiettato il cortometraggio “La Prestazione – Sex like Birth”, che ha meritato la menzione speciale della direzione artistica al Docscient International Scientific Film Festival 2014, prodotto da Freedom for Birth-Rome Action Group e ideato dall’ostetrica Gabriella Pacini, che sarà presente insieme ad altri operatori della nascita per il primo appuntamento che Terra Prena Lazio dedica alle “Riflessioni sulla Nascita”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.facebook.com/events/763529133756520/
https://www.facebook.com/terraprenalazio
L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…
Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…
L'annuncio che arriva da Londra non può lasciare indifferente anche chi non ha mai amato…
E se l'idillio tra Stefano De Martino e la Rai finisse? "Tutto è possibile" parafrasando…
Lo smartphone è ormai un fedele compagno di vita per tutti noi, immaginare di vivere…
Arriva un dramma da L'Isola dei Famosi, uno dei personaggi più noti della trasmissione ha…