L’assessore all’Urbanistica e Patrimonio del Comune di Formia Paolo Mazza, si è incontrato a Roma con l’amministratore delegato e direttore generale di RFI Rete Ferroviaria Italiana, l’ingegnere Maurizio Gentile.
Un confronto richiesto dall’assessore Mazza, che ha illustrato alcune problematiche inerenti la pianificazione urbanistica e infrastrutturale del territorio formiano, che possono interferire o direttamente sono interferenti con l’importante infrastruttura ferroviaria.
Il colloquio è risultato molto utile anche nell’ottica di una proficua ed importante collaborazione fra i due enti per la valorizzazione della stazione e del patrimonio ferroviario presente sul territorio.
Inoltre si è avuta l’opportunità di rimettere, sul tavolo istituito tra i due enti, la possibilità di realizzazione del sovrappasso della stazione con il quartiere di via Cassio, che sarà oggetto di ulteriore approfondimento con i rispettivi uffici competenti.
L’assessore Mazza ha poi invitato l’amministratore delegato RFI Maurizio Gentile a recarsi in visita al Comune di Formia.
Tutti ormai conoscono il dottore Pasquale Romano di Affari Tuoi, ma in molti continuano a…
Carlo Conti 'a tutto gas' per Sanremo 2025: il conduttore da Mediaset vuole proprio loro,…
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…