#Formia – Installate nove rastrelliere per biciclette, a breve altre cinque. Marciano: “Puntiamo sulla mobilità alternativa”

Nove subito, a breve altre cinque. Il Comune di Formia è da oggi dotato di rastrelliere per biciclette distribuite in vari punti della città. Le attrezzature sono state già installate nei seguenti siti: 

– Piazza Aldo Moro;

– Villa Comunale;

– Piazza Vittoria;

– Lungomare di Santo Janni-Gianola (Piazzale Guerriero e via Foce);

– Lungomare di Vindicio (Pineta e slargo spiaggione);

– Torre di Mola

– Piazza Risorgimento

 Altre cinque rastrelliere saranno a breve posizionate in Largo Paone, Piazza Santa Teresa, Castellone (Cisternone), San Giulio (Parco Gramsci) e San Pietro (Parco Pimental).

Presto – rende noto l’Assessore Claudio Marciano – procederemo all’acquisto di nuove rastrelliere con attacco alto (per blocco telaio) da installare fuori agli edifici pubblici, presso la stazione ferroviaria e i parcheggi destinati alla lunga sosta. Non basta parlare di sostenibilità, vanno fatti passi concreti per sostenere le varie forme di mobilità alternativa. In questa direzione va la pista ciclabile per la quale la giunta ha disposto l’affidamento dell’incarico per la progettazione esecutiva. Le rastrelliere sono uno strumento utile che può senza dubbio incentivare l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, tanto nel centro quanto nei quartieri a più forte vocazione turistica. Un intervento che avvicina Formia alle città più moderne, con la volontà di fare ulteriori passi verso una mobilità sempre meno incentrata sull’uso dell’auto, a favore di mezzi e infrastrutture che, a parità d’efficacia, si dimostrino più salutari, sostenibili e rispettose dell’ambiente”. 

Gestione cookie