I lavori della ristrutturazione sono già stati progettati, finanziati e appaltati, ma a distanza di due anni i lavori ancora non iniziano. Sono previsti investimenti per un totale di cinque milioni di euro, ma a oggi non si conoscono i motivi dei ritardi dell’inizio dei lavori.
Nelle scorse settimane abbiamo provato a “interrogare” sia l’IPAB di Gaeta (appaltatore dei lavori) che il Comune di Formia (proprietario dell’area), ma a oggi non ci è giunta alcuna risposta. Una risposta dovuta non tanto agli attivisti del Movimento 5 Stelle, quanto ai cittadini del quartiere di Castellone che ci hanno sollecitato la questione.
Se l’assessore alle Opere Pubbliche di Formia ci avesse risposto (questa storia va avanti da tre mesi) avremmo evitato di ingolfare il consiglio regionale del Lazio di ulteriori incombenze. Ma evidentemente a Formia abbiamo una Giunta Municipale che sfugge al confronto, alla trasparenza e agli obblighi che dovrebbe avere anche nei confronti dei partiti e movimenti non presenti in consiglio comunale.
In allegato il testo integrale dell’interrogazione regionale inviata formalmente al presidente del consiglio regionale del Lazio:
Interrogazione regionale sulla questione ex Colonia Di Donato
fonte: comunicato stampa movimento 5 stelle Formia
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…