La Giunta comunale ha deliberato – tra le altre iniziative in occasione delle ricorrenze di Natale – il progetto “Formia itinerario d’arte”.
Un progetto per dare risalto ai beni storici e archeologici della città fortemente sostenuto dall’Assessore al turismo Erasmo Colaruotolo e immediatamente condiviso anche dagli altri componenti dell’Esecutivo.
Dai cinque borghi medievali il progetto intende partire per ribadire la presenza nel Comune di Formia di un giacimento culturale di grande valenza. Si tratta di località da valorizzare attraverso un itinerario d’arte nella città.
Questo itinerario si presenta in linea con il Piano Strategico del Turismo 2017 – 2022 del MIBACT che ha proclamato il 2017 “Anno nazionale dei borghi” e che la Regione Lazio ha già riconosciuto come forti attrattori turistici.
I borghi di Formia – Castellone, Mola, Maranola, Trivio e Castellonorato – costituiscono un patrimonio di enorme importanza e un’opportunità straordinaria per avviare un processo virtuoso di utilizzo economico, occupazionale e turistico omogeneo sul territorio e nel contempo sviluppare il senso identitario nella popolazione.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…