Sin dal suo insediamento, l’Amministrazione comunale di Formia ha creduto di dotare la città di un sistema comunicazione che potesse essere il più diretto ed interattivo possibile con i cittadini. A distanza di meno di due anni, il Comune di Formia è senz’altro una delle realtà amministrativa con la rete di Social Network più diffusa e seguita dell’intera provincia di Latina. Oltre che allo storico sito web, il Comune si è dotato di una pagina Facebook (collegata ad un account Twitter) che è seguita da più di duemila cittadini. Nella sola ultima settimana (complici l’apertura della nuova Piazza Aldo Moro, e la partenza dei lavori per la Cisterna borbonica) la sola pagina Facebook ha generato quasi 30.000 contatti. Ognuno può seguire le notizie, vedere foto e video, lasciare un proprio commento o parere. I cittadini informati per primi, come parte integrante di un processo di amministrazione condiviso. Il Comune di Formia, seguendo anche canali tematici informativi, si è dotato anche di un sito web per i progetti PLUS (anche qui con propri canali social di diffusione – Facebook e Twitter) e di un portale dedicato al turismo ( www.welcometoformia.it). Anche in questo caso con pagine sui social network dedicati Facebook e Twitter.