Villa comunale, pinetina di Vindicio, Piazza Vittoria, scuole elementari. Tutti i luoghi abitualmente frequentati dai bambini si sono risvegliati questa mattina tappezzati di volumi per l’infanzia. E’ il prologo all’inaugurazione de “La casa dei libri”, in programma oggi pomeriggio alle ore 16 in via Cassio 9b.
I libri, distribuiti gratuitamente ai piccoli cittadini di Formia, contenevano l’invito a prendere parte all’evento di oggi che sarà arricchito dall’animazione del teatro Bertolt Brecht e dal ritmo del bodypercussionist Stefano Baroni. Nell’occasione saranno distribuiti gadget e magliette colorate.
Ricordiamo che la biblioteca di via Cassio, realizzata in un immobile di proprietà comunale, è il primo atto del progetto “La casa dei libri” con il quale l’Amministrazione intende dotare i quartieri di luoghi deputati a stimolare nei bambini la passione per la lettura. Le biblioteche sorgeranno anche a Scacciagalline, Mola, San Pietro, Gianola, Penitro, Castellonorato. Maranola e Trivio. Saranno gestite da venti volontari selezionati tramite bando con il coordinamento della biblioteca centrale di via Vitruvio.
L’inaugurazione di oggi sarà anche l’occasione per lanciare la campagna “Porta un libro in biblioteca”. Donando un libro per l’infanzia sarà il modo miglior per salutarne l’apertura.
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…