Il progetto presentato si è qualificato al primo posto della graduatoria per la Scuola Primaria stilata dall’Ufficio Scolatico Regionale del Lazio in base a severi criteri di valutazione sui progetti inviati da tutte le Isituzioni scolastiche della Regione.
Il finanziamento di tale progetto costituisce, oltre che un importante riconoscimento , anche un forte impulso al processo di innovazione già in atto nel 2°Circolo da un decennio, che qualifica questa Istituzione per un’offerta formativa sempre più efficace, che ha puntato sull’utilizzo delle Nuove Tecnologie per realizzare una didattica adeguata al diverso approccio alle conoscenze dei nostri bambini
La classe 2.0 si costituirà come un “ambiente multimediale” per la costruzione di un percorso di apprendimento in cui l’alunno sia soggetto attivo e progressivamente si apra all’ interazione e alla cooperazione con il gruppo nell’ imparare ad imparare.
Il contributo concesso dal Ministero darà la possibilità di dotare la classe dei più moderni strumenti messi a disposizione dalla tecnologia: Lavagna Interattiva Multimediale, Tablet, Computer offriranno la possibilità ai docenti di progettare e realizzare infinite attività motivanti, facilitando e potenziando la costruzione del proprio sapere da parte di ogni bambino.
Un grazie e un augurio di proficuo lavoro all’equipe di docenti che ha profuso il proprio impegno nell’elaborazione del progetto e ha offerto la propria disponibilità a realizzarlo.
Buttare l'olio di semi scaduto è un vero peccato: ecco gli usi alternativi furbissimi per…
Cosa dice la scienza riguardo alla musica e alla concentrazione? La risposta ti sorprenderà. La…
Per la Juve la questione del nuovo centrale è diventata prioritaria: il difensore può arrivare…
Dovremo dirgli addio per sempre: svolta Whatsapp, c'entra la salute degli italiani. A volte siamo…
L'AGCOM, di recente, ha diffidato TIM e ha avviato una consultazione per proteggere gli utenti…
Pomodori incriminati sarebbero la causa di un focolaio di Salmonella: cos'è successo. L'importanza di consumare…