Venerdì 18 Ottobre 2019 alle ore 18,00 nella Sala Ribaud del Comune di Formia sarà presentato “L’albero custode “ (Manni editore) il nuovo libro del poeta Claudio Carbone. Interverranno l’Assessore alla cultura Carmina Trillino, il poeta Domenico Adriano e l’autore stesso con la lettura di alcune poesie tra le cinquantacinque che compongono la raccolta.
Il Prof. Claudio Carbone di Gaeta ma residente da molti anni a Formia, insegnante al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Gaeta, è alla sua settima produzione letteraria, peraltro quest’ultima già vincitrice nel 2018 della XXVIII edizione del Premio Nazionale Città di Pomezia nella sez. “inedito “, aggiungendo un altro tassello ai numerosi e significativi riconoscimenti ottenuti in passato.
Questa raccolta è costruita come un organico percorso interiore per ritrovare le radici e accettare e affrontare una realtà che cambia. Interrogare se’ e il contesto in cui si vive, rappresentato dagli altri e dal paesaggio, è un aiuto per dare un senso alla propria identità, per procedere nel cammino della vita.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…