Venerdì 18 Ottobre 2019 alle ore 18,00 nella Sala Ribaud del Comune di Formia sarà presentato “L’albero custode “ (Manni editore) il nuovo libro del poeta Claudio Carbone. Interverranno l’Assessore alla cultura Carmina Trillino, il poeta Domenico Adriano e l’autore stesso con la lettura di alcune poesie tra le cinquantacinque che compongono la raccolta.
Il Prof. Claudio Carbone di Gaeta ma residente da molti anni a Formia, insegnante al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Gaeta, è alla sua settima produzione letteraria, peraltro quest’ultima già vincitrice nel 2018 della XXVIII edizione del Premio Nazionale Città di Pomezia nella sez. “inedito “, aggiungendo un altro tassello ai numerosi e significativi riconoscimenti ottenuti in passato.
Questa raccolta è costruita come un organico percorso interiore per ritrovare le radici e accettare e affrontare una realtà che cambia. Interrogare se’ e il contesto in cui si vive, rappresentato dagli altri e dal paesaggio, è un aiuto per dare un senso alla propria identità, per procedere nel cammino della vita.
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…