Venerdì 18 Ottobre 2019 alle ore 18,00 nella Sala Ribaud del Comune di Formia sarà presentato “L’albero custode “ (Manni editore) il nuovo libro del poeta Claudio Carbone. Interverranno l’Assessore alla cultura Carmina Trillino, il poeta Domenico Adriano e l’autore stesso con la lettura di alcune poesie tra le cinquantacinque che compongono la raccolta.
Il Prof. Claudio Carbone di Gaeta ma residente da molti anni a Formia, insegnante al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Gaeta, è alla sua settima produzione letteraria, peraltro quest’ultima già vincitrice nel 2018 della XXVIII edizione del Premio Nazionale Città di Pomezia nella sez. “inedito “, aggiungendo un altro tassello ai numerosi e significativi riconoscimenti ottenuti in passato.
Questa raccolta è costruita come un organico percorso interiore per ritrovare le radici e accettare e affrontare una realtà che cambia. Interrogare se’ e il contesto in cui si vive, rappresentato dagli altri e dal paesaggio, è un aiuto per dare un senso alla propria identità, per procedere nel cammino della vita.
Le anticipazioni della soap Rai, Il Paradiso delle Signore, si fanno drammatiche: Marta scopre tutto…
Brutte notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La sentenza non lascia dubbi,…
Esiste un procedimento per poter accedere al cestino nascosto di WhatsApp e liberare spazio sullo…
E' arrivato un verdetto definitivo nel Tennis. Si è chiusa definitivamente un'epoca gloriosa e, forse,…
Amici 24, due allievi sono stati accusati di aver violato il regolamento: Pettinelli e Celentano…
Tutti ormai conoscono il dottore Pasquale Romano di Affari Tuoi, ma in molti continuano a…