La “Formia Rifiuti Zero” ha comunicato il programma di lavaggio delle strade in occasione delle festività di Sant’Erasmo e per i successivi dieci giorni. Gli interventi, inizialmente riservati alle vie del centro, coinvolgeranno in seguito anche gli altri quartieri della città.
Oggi 1 giugno, a partire dalle ore 03:00, la lavastrade ha coperto il quartiere di Castellone (via Sant’Eramo in Colle, via Olivetani, via P. Testa) fino a Piazza Mattej (dal bar Tirreno a salire). Domani 2 giugno, sempre dalle ore 03:00, sarà effettuato il lavaggio nella Villa Comunale, sui marciapiedi lato destro e sinistro (fino a San Giovanni), sulle scalette di La Conca e in Piazza Risorgimento.
Il programma riprende lunedì 6 giugno in via Vitruvio (dal bar Tirreno a salire), Piazza Mattei, via T. Costa, via del Pesce e Piazza Bonomo.
“Al lavaggio delle strade – spiega l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano – si accompagneranno anche provvedimenti sulla mobilità e la sosta nel centro che saranno opportunamente comunicati ai cittadini attraverso messaggi affissi sulle strade. Il lavaggio avviene con i macchinari di cui l’azienda si è dotata, ultimamente potenziati con la reimmissione in servizio della lavastrade comunale. L’azienda sta predisponendo il programma per l’intera stagione estiva. In questa prima fase andremo a coprire le zone più interessate dal passaggio di persone e mezzi. Entro giugno garantiremo il lavaggio a tutte le piazze dei quartieri, come già fatto con il servizio di spazzamento. Nei prossimi giorni saranno installati cinquanta nuovi cestini da quaranta litri sul lungomare e nei quartieri che ne sono carenti. Sarà importante la partecipazione dei residenti che dovranno spostare l’auto per far spazio al passaggio della lavastrade. Invito inoltre i cittadini a non usare i nuovi cestini come fossero minicassonetti. Si riempirebbero subito e perderebbero di utilità. Per il conferimento dei rifiuti – conclude – va rispettato il calendario della raccolta differenziata porta a porta”.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…