Dopo il blocco dovuto all’Emergenza Covid – 19 sono iniziati ufficialmente i lavori di riqualificazione del mercato ittico della darsena la Quercia, l’intervento a sostegno del settore pesca di circa 100.000 euro è stato cofinanziato con fondi della Regione Lazio e del Comune di Formia.
La riqualificazione, per cui saranno impiegate due diverse ditte, avverrà attraverso il restyling della copertura, il rifacimento dei banchi di vendita, della pavimentazione, e dei sotto servizi (griglie di raccolta acqua e simili).
“L’Amministrazione Comunale – sottolinea l’Assessore Pasquale Forte – riconosce il peso della pesca per l’economia della città ed è vicina ai pescatori, per questo ha provveduto a permettere l’attività di vendita anche durante questi quasi due mesi di lavori, mettendo a disposizione due locali ubicati su Largo Paone al di sotto del Ponte Tallini.”
“Questo è solo un primo atto – evidenzia il presidente della Commissione Lavori Pubblici Fabio Papa – gli uffici sono già a lavoro per rispondere ad un secondo Bando Regionale che ci permetterà di eseguire nuovi lavori, sempre a favore dei pescatori, sul Molo Azzurra. Il progetto prevederà la riqualificazione del Molo con una nuova linea di illuminazione, il rifacimento della pavimentazione e nuove colonnine di acqua ed elettricità per i pescherecci”
“L’intervento sulla darsena la Quercia – rimarca l’Assessore al Turismo e alle Attività produttive Kristian Franzini – risponde ad una visione politica chiara che fonda il turismo innanzitutto sulla riqualificazione dei luoghi. Nella fattispecie la Darsena La Quercia è stata pensata per rivalutare il mercato del pesce in un’ottica di attrattiva verso la città. Coerentemente con questo si è inoltre programmato di arricchire l’area, adibendola ad ospitare anche un mercato alimentare a Km Zero.”
Tragedia nel mondo della musica, al grandissimo artista resta davvero poco da vivere. I fan…
Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…
L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…
Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…
L'annuncio che arriva da Londra non può lasciare indifferente anche chi non ha mai amato…
E se l'idillio tra Stefano De Martino e la Rai finisse? "Tutto è possibile" parafrasando…