di Annamaria Lombardi
“L’arcobaleno autunnale attinge i suoi colori tra le foglie degli alberi e con un soffio di vento si staccano lentamente facendo posto alle altre che verranno”. Queste sono le parole del Maestro Luigi Valerio in occasione della sua mostra antologica pittorica.
Nonostante l’autunno sia ormai finito, la mostra del Maestro Valerio continua a stupire con i suoi quadri che vedono, come tema principale, le foglie autunnali cadenti. Un tema apparentemente comune che cela in realtà messaggi più complessi; all’interno delle foglie sono dipinti simboli che richiamano i valori essenziali della vita e del Natale.
La mostra pittorica guida verso la tradizione del presepe ed è, difatti, intitolata “Le foglie guidano al presepe Mille luci”
L’esposizione delle opere è visitabile fino al 6 gennaio 2018 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30 presso la corte comunale di Formia.
Un appuntamento da non perdere in occasione delle festività natalizie e in quanto opera di un pittore elogiato e premiato diverse volte. Il maestro Valerio è infatti stato riconosciuto anche in altre nazioni, tra cui si ricorda il premio di Nizza Internazionale negli anni 90.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…