Marcello Carlino è docente di Letteratura all’Università “La Sapienza” di Roma. Così definisce “Risonanze”, l’installazione che l’artista Salvatore Bartolomeo portò in scena alla torre di Mola tra dicembre 2013 e gennaio 2014. Un circuito di suggestiva relazione spaziale tra le superfici murarie dei ruderi e quelle ristrutturate all’interno, percorse da opere materiche informali, veri e propri intarsi visivi, apparizioni di “muri sui muri”, con squarci e aperture improvvise, presenze e assenze sottolineate da effetti sonori misteriosi.
“Risonanze” sarà il tema al centro dell’interessante incontro promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia in programma venerdì 6 giugno alle ore 18 presso l’Archivio Storico “Franco Miele”. Ne parleranno lo stesso Carlino, esperto di letteratura ed arti visive; il poeta e romanziere Rodolfo Di Biasio e Barbara Carle, poetessa e docente di Italiano alla California State University.
Sarà proiettato anche un video con le immagini più evocative dell’installazione. Un viaggio tra parole, colori, luce e suono. Nel vortice plurisensoriale che è la cifra autentica del poliedrico artista formiano.
Comunicato Stampa
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…