Al via il ciclo di letture all’aperto promosso da “La casa dei libri”, la biblioteca comunale dedicata ai bambini da zero e dieci anni. Otto appuntamenti pomeridiani (inizio ore 17.30) per continuare a leggere insieme anche d’estate.
Al parco o in piazza, accompagnati dalla simpatia dei volontari, i bambini potranno leggere e ascoltare storie tratte da una selezione di libri per ragazzi scritti e illustrati da autori sia italiani che stranieri: da Gianni Rodari a Jack Tessaro, da Monika Weitze a Shel Silverstein, da Michael Escoffier a Leo Lionni, passando per Bernard Friot, Alessandro Sanna e molti altri ancora.
Si parte martedì 5 luglio presso il Parco Tosti di Valminuta di San Giulio (noto come Parco Gramsci). Il programma riprende mercoledì 6 luglio presso la Villa Comunale e prosegue martedì 12 in Piazza Aldo Moro, mercoledì 13 a Scacciagalline, martedì 19 nella Pineta di Vindicio e mercoledì 20 presso la villa comunale di Maranola. Chiusura a Penitro venerdì 22.
L’occasione per trascorrere un pomeriggio all’aperto in compagnia di altri bambini sognando, imparando e crescendo cullati dalla magia di un buon libro.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…