Le Associazioni Unitalia Onlus A.NA.F.FF.AA.PP., nella persona del delegato dott.re Pietro De Meo e l’Associazione L’Approdo, nel presidente dott.ssa Stefania Valerio, da tempo hanno accettato la sfida di diventare parte integrante ed attiva di un processo di educazione dei “piccoli cittadini” perché si riapproprino di buone abitudini come solo una corretta alimentazione e un’adeguata attività fisica può far crescere loro sani.
E’ per questo motivo che in occasione della giornata conclusiva del progetto “Mangiamo bene, muoviamoci insieme, tuteliamo l’ambiente”, 200 bambini delle classi 4^ e 5^ il 20 maggio 2015 affolleranno il Centro Commerciale Itaca provenienti dai diversi plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “V. Pollione”.
I bambini saranno impegnati in diverse attività didattiche, tra le quali il laboratorio della pizza che sisvolgerà presso il ristorante Sale e Olio, dove i bambini prenderanno coscienza degli alimenti e dei cicli naturali degli stessi, osserveranno i fenomeni della lievitazione, impareranno a dosare e a mescolare servendosi degli utensili ma anche delle mani per spianare la pasta della pizza, faranno i conti con l’impegno, la misura, il giusto sforzo, l’attesa di realizzare una pizza da portare a casa.
Al laboratorio creativo si affiancherà la somministrazione di un Test diagnostico delle intolleranze con il metodo Kinesiologico a cura della dott.ssa Pina Izzo e la giornata si concluderà con la visita al pastificio Paone dove i bambini affronteranno un affascinante percorso didattico che li condurrà alla scoperta della pastificazione.
Una giornata quindi per divertirsi, conoscere e sperimentare.
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…