Musica, animazione, giochi tradizionali e moderni. E poi c’è lui, Babbo Natale, col suo seguito di folletti e montagne di zucchero filato. Va avanti il ricco calendario di eventi promosso dall’amministrazione per l’intrattenimento di adulti e bambini.
Si parte domani sabato 21 dicembre a Penitro e San Giulio. La piazza antistante la Chiesa del Buon Pastore, a Penitro, ospiterà “Piazza il Natale”, kermesse di giochi tradizionali e popolari che faranno divertire insieme sia grandi che piccini. Sempre sabato, alla pinetina di San Giulio, va in scena “Approdano i naviganti”. Tanto zucchero filato, musica e gonfiabili per il divertimento dei più piccoli.
Domenica 22 Penitro ospita “Natale con noi” (gonfiabili, animazione, face painting, giochi di gruppo e zucchero filato). Lo stesso giorno il “Christmas Tour” (animazione per bambini al ritmo di musica, con diretta radiofonica) fa tappa in piazza Onorato, a Castellonorato, mentre “Approdano i naviganti” si trasferisce a Maranola, in piazza Ricca.
Il programma prosegue il giorno della Vigilia. La Pinetina di San Giulio ospita “Natale con noi”. In Piazza Vittoria va in scena “Piazza il Natale”. Per le vie del centro “Approdano i naviganti” con annesso spettacolo itinerante di trampolieri e mangiafuoco.
Aspettando l’anno nuovo, il calendario prosegue il 28 dicembre in piazza Ricca, a Maranola (“Natale con noi”) e in Piazza della Vittoria col “Christmas Tour”. Il 29 dicembre “Piazza il Natale” alla Pinetina di San Giulio, “Approdano i naviganti” a Penitro e “Christmas Tour in Largo Paone.
Si chiude il 5 e 6 di gennaio. Il giorno 5 spazio a Trivio, con la piazza Sant’Andrea inondata dall’allegria di “Piazza il Natale”. Il “Christmas Tour” fa invece tappa a Castellone, in Piazza Sant’Erasmo. Il giorno della Befana l’animazione coinvolge contemporaneamente tre zone della città: Penitro (“Natale con noi”), Castellonorato (“Approdano i naviganti”) e Piazza Vittoria, in centro, con l’ultima tappa del Christmas Tour.
“E’ una grande soddisfazione coinvolgere l’intera città nel clima natalizio – commenta Clide Rak, assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive -, animare le piazze centrali e periferiche. Immaginare che tutti i bambini ed i loro genitori possano uscire di casa e trovare il calore dell’intrattenimento, è veramente bello: tutti devono poter beneficiare di momenti di collettività e festa, senza doversi necessariamente spostare”.
Comunicato stampa Comune di Formia
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…
Lui è un uomo che si ama o si odia ma su qualcosa non bada…
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…