Il sindaco Paola Villa ha ufficializzato nella giornata di oggi una doppia nomina in giunta, al Bilancio e alle Politiche Sociali. Il nuovo assessore al Bilancio è Biagio Attardi, 70 anni compiuti lo scorso 8 aprile, che andrà a guidare la ripartizione economico-finanziaria dopo le dimissioni nel 2019 di Fulvio Spertini e la conseguente delega che era rimasta per diversi mesi nelle mani del sindaco. Già assessore al ramo nelle precedenti gestioni politiche di Michele Forte e Sandro Bartolomeo, Attardi, laureato in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, è stato dal 1977 al 1983, funzionario di ruolo al Ministero del Tesoro presso la Direzione Contenzioso Valutario di Roma.
Per quasi vent’anni, dal 1983 al 2000, funzionario al Comune di Formia con la qualifica di Capo Sezione rivestendo incarichi presso gli Uffici Tributi, Commercio e Turismo, Servizio Statistico Demografico e SIC, Segreteria Generale. Successivamente, dal 2000 al 2008, ha ricoperto l’incarico di dirigente agli Affari Generali, Attività Produttive, Economico Finanziario e Personale, dal 2003 al 2008 vice segretario e dal 2018 delegato al personale con l’attuale amministrazione.
“E’ una nuova sfida che ho deciso di raccogliere – afferma l’assessore – Un’investitura che mi riempie d’orgoglio e di questo ringrazio il sindaco. E’ per me un onore oltre che un onere in un settore particolarmente delicato e importante, che peraltro già conosco”.
Laureata in Scienze Politiche all’Università “La Sapienza “ di Roma, la Trillino è scrittrice e nella sua lunga e intensa attività ha vinto in ambito nazionale numerosi concorsi letterari, tra i quali nel 2018 il premio Cuneo con il romanzo “Il mare bianco”. E’ appassionata di letteratura, con particolare predilezione per i classici di fine ottocento, la poesia e gli autori latino-americani.
Sai, ci sono dei trucchi molto semplici da applicare che possono farti apparire più alta…
Come rendere più trendy il proprio look? Semplice: scegliendo un'acconciatura on point con la stagione.…
Come sostituire il lievito nei dolci? Quali sono le alternative, se esistono? Cominciamo con una…
Sai, rendere il salotto di casa più luminoso è più semplice di quanto tu possa…
Ti sei mai chiesta come rendere più forte e luminosa la tua chioma? Per farlo…
Sai che l'acqua dell'asciugatrice può tornare utile in tanti modi diversi? Te ne svelo alcuni,…