Nuovi orari per la ztl di via Vitruvio e via Abate Tosti a Formia da venerdì 19 luglio.
Il provvedimento, promosso dall’assessorato alle Attività Produttive, viene incontro alle richieste degli esercenti di via Vitruvio che hanno rilevato un sensibile aumento degli incassi durante l’isola pedonale del sabato sera quando vige l’apertura prolungata dei negozi. Differente invece il riscontro per il venerdì sera. L’amministrazione ha, quindi, proceduto ad una revisione degli orari.
Il venerdì sera ztl solo in caso di manifestazioni che prevedano l’utilizzo pedonale di via Vitruvio mentre la pedonalizzazione da ponte Tallini a piazza Mattei continuerà il sabato dalle 20.30 alle 24. La domenica sarà limitata al tratto compreso tra ponte Tallini e bar Tirreno, con orario 19-24.
Sempre su richiesta di esercenti e residenti, è stata inoltrata e accolta dal comandante della Guardia Costiera Marco Vigliotti la proposta di prolungare l’apertura del parcheggio di Largo Vespucci fino all’1.30 di notte. Parallelamente, ai parcheggiatori privati ubicati nel centro è stato chiesto di adeguare il servizio agli orari della pedonalizzazione, garantendo così supporto ai fruitori del centro durante la ztl. Quest’ultima, già attiva nella zona di via Abate Tosti, sarà vigilata, quindi pressoché bloccata al traffico veicolare.
“Nei prossimi giorni – fa sapere l’assessore alle Attività Produttive Clide Rak – continueremo il dialogo con gli esercenti delle zone interessate dalla ztl. L’obiettivo è di monitorare costantemente la pedonalizzazione per ottimizzarne i risultati”.
Quand'è che i cani invecchiano al punto da poter essere considerati anziani? Uno studio britannico…
L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…
Com'era Amadeus da giovane, quando ha iniziato a muovere i primi passi sul piccolo schermo:…
A distanza di anni Leonardo Pieraccioni si dichiara pentito per avere recitato in uno dei…
Chi ha ricattato la famiglia di Michael Schumacher? Ora spunta un nome inaspettato, il giallo…
Come riscaldarsi veramente quando senti freddo con tutti i termosifoni accesi. Idea davvero geniale e…