Diplomato presso il Liceo Classico “V. Pollione” di Formia, nel 2009 è entrato nel Seminario Regionale di Anagni, concludendo gli studi nel giugno 2014 con il Baccalaureato in Sacra Teologia.
Ha svolto il ministero pastorale come seminarista nelle parrocchie di San Paolo Apostolo in Fondi e presso la parrocchia del Cuore Eucaristico di Gesù in Penitro di Formia.
Dall’ottobre 2015 svolge il suo ministero presso la parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, sotto la guida del parroco don Mariano Parisella. Dall’ottobre 2016 è Responsabile dell’Anno propedeutico del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. È vicedirettore dell’Ufficio catechistico diocesano.
Don Casaregola ha scelto come motto dell’ordinazione sacerdotale “Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ci ha colmati di gioia”, un versetto del Salmo 126. Presiederà la sua prima Eucaristia Domenica 23 Aprile alle ore 11:00 nella chiesa parrocchiale di San Carlo Borromeo in Gaeta.
Con l’ordinazione sacerdotale di don Alessandro Casaregola sono 58 i sacerdoti diocesani mentre sono cinque i seminaristi che studiano al Seminario Regionale di Anagni.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…