La struttura è incompleta e i lavori non condotti a regola d’arte. Per questo il Comune di Formia ha deciso di chiedere i danni alla ditta esecutrice del parcheggio interrato di Largo Paone. La decisione è stata assunta al termine dell’attività di accertamento sullo stato di manutenzione dell’impianto che ha coinvolto l’ufficio Lavori Pubblici e l’impresa costruttrice.
Le verifiche hanno evidenziato diverse criticità. Quando piove si creano infiltrazioni d’acqua in più punti. L’impianto manca di ascensore, ingressi pedonali e relative scale che sono prive di rivestimenti e coperture. Questo produce evidenti disagi agli utenti e una situazione di costante pericolo, senza contare il fatto che le infiltrazioni d’acqua piovana generano guasti frequenti all’impianto elettrico generale.
Il Comune si è fatto carico di verificare tali anomalie. Ha eseguito vari accertamenti e sopralluoghi, insieme ai tecnici e alla ditta esecutrice, cui è stato chiesto di relazionare e provvedere. In esito a tali verifiche, d’intesa con l’Avvocatura comunale, l’Amministrazione ha avviato la procedura di accertamento tecnico preventivo presso il competente Tribunale per l’addebito dei danni e soprattutto, per procedere celermente all’esecuzione delle necessarie opere di sistemazione, completamento e riparazione dei danni.

fonte comunicato stampa