Formia%2C+parte+il+%26%238220%3BSistema+Cittadino+dei+Teatri%26%238221%3B.+Intesa+tra+Ipab+e+Comune
gazzettinodelgolfoit
/formia-parte-il-sistema-cittadino-dei-teatri-intesa-tra-ipab-e-comune/amp/
Categories: Eventi

Formia, parte il “Sistema Cittadino dei Teatri”. Intesa tra Ipab e Comune

Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune di Formia e dall’Ipab SS.Annunziata, il 9 dicembre prossimo partirà il Sistema Cittadino dei Teatri.

L’Auditorium Vittorio Foa sarà gratuitamente concesso alle scuole cittadine di ogni ordine e grado per rappresentazioni mattutine, alle associazioni e alle compagnie per laboratori pomeridiani di formazione e, infine, a tutti coloro che vorranno proporre manifestazioni serali di teatro, musica e danza.

Per le associazioni e le compagnie che vorranno attivare laboratori pomeridiani viene stabilito un massimo di 50 ore fino a giugno, che potrà aumentare o diminuire in considerazione del numero delle istanze. La gestione omogenea ed integrata dei due teatri pubblici cittadini consentirà inoltre, per la stagione 2014 – 2015, di avere gratuitamente il Teatro Remigio Paone per gli spettacoli già presenti nel cartellone del Teatro Partecipato. Inoltre, il Comune di Formia potrà gratuitamente utilizzare direttamente o indirettamente il Teatro Remigio Paone per 20 giornate fino al prossimo giugno.

Facciamo un altro bel balzo in avanti, – ha dichiarato l’Assessora alla cultura Maria Rita Manzosulla strada dello sviluppo del settore culturale, un settore per noi sempre più strategico per lo sviluppo complessivo della città e dell’intero territorio, sul quale puntare con convinzione. Aumentano gli spazi per la cultura concessi gratuitamente e aumentano così le opportunità per promuovere spettacoli, eventi, manifestazioni a tutto vantaggio dei cittadini.”

Collegandosi al sito del Teatro Remigio Paone e cliccando sul banner del Sistema Cittadino dei Teatri di Formia, – ha detto Piero Bianchi, presidente ff. dell’Ipab SS.Annunziata – si potrà prendere visione del regolamento e del calendario e scaricare la modulistica per le richieste di concessione in uso gratuito dell’Auditorium Vittorio Foa. Per chiedere l’uso dell’Auditorium per i laboratori pomeridiani dal lunedì al venerdì il termine per la presentazione delle richieste è fissato al 30 novembre e sulla base delle domande pervenute si cercherà di organizzare i vari turni. Per le scuole, invece, e per gli spettacoli serali si potrà sempre presentare domanda fino al 30 giugno 2014, compatibilmente con le disponibilità della struttura .”

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Stravolta la classifica del campionato italiano, c’è la penalizzazione

In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…

7 ore ago

Grande Fratello, in casa gira l’alcol: censura della regia inutile, il video finisce sui social

GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…

8 ore ago

Ciclismo nel Caos più totale, Pogacar senza parole: la cancellazione è con effetto immediato

Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…

8 ore ago

Uomini e Donne, è caos in studio: Tina zittisce Maria, bacchetta Margherita e asfalta Mario: “Ma chi sei?”

Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…

9 ore ago

Avevo una strana sensazione, dopo poco ho scoperto che mi spiavano WhatsApp: è bastato facile trucco

Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…

15 ore ago

Butta un pugno di caffè nel WC: succederà qualcosa di mai visto prima

Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…

21 ore ago