Si riconferma anche quest’anno la partecipazione del Comune di Formia alla XX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, – unico salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico -, nelle giornate dal 26 al 29 ottobre presso l’area archeologica del sito.
“La Riviera di Ulisse” sarà il Marchio Regionale con cui si presenteranno alla Borsa Mediterranea i comuni di Formia, Gaeta, Sperlonga e Minturno, il Parco Regionale dei Monti Aurunci e il Parco Regionale Riviera di Ulisse che avrà il ruolo di capofila.
Ci saranno anche l’Istituto Alberghiero di Formia, posizionato vicino agli stand de “La Riviera di Ulisse”; le associazioni di promozione archeologica “Formiana Saxa” e “Sinus Formianus”; Enzo Scipione, autore ed interprete di “Favole Jukebox” che svolgerà il ruolo di banditore in abiti d’epoca.
La partecipazione di Formia rappresenta una grande occasione di visibilità per la Città e il suo patrimonio artistico. La Borsa Mediterranea è infatti un prezioso luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio. È un’opportunità di incontro per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori e per gli appassionati. Ogni anno promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze. Sono tanti infatti i Paesi che vi prenderanno parte.