Da venerdì 18 marzo entrano in funzione le nuove fermate dei bus nella zona industriale di Penitro. A disporlo è l’ordinanza n. 63 emessa ieri dal comando di Polizia Locale. I bus del trasporto pubblico urbano transiteranno su via delle Industrie dove saranno istituite tre nuove fermate in direzione Napoli-Roma: la prima in prossimità della tipografia Caramanica, la seconda all’altezza del civico 44 e la terza nei pressi del civico 36.
L’ordinanza segue di pochi giorni l’ultimo sopralluogo effettuato sulla SS630 che ha confermato l’inadeguatezza delle fermate poste lungo la superstrada, già teatro lo scorso 20 gennaio dell’incidente in cui perse la vita Michela Minghella, 22enne di Penitro, travolta da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali subito dopo essere scesa dal bus. Al termine della ricognizione effettuata con Astral, Polizia Stradale di Latina, ATP e uffici Opere Pubbliche e Protezione Civile del Comune erano stati individuati sei siti dove realizzare golfi di fermata, tre per lato di percorrenza. In attesa dei lavori che saranno effettuati dall’Astral, ente regionale titolare della SSR630, al fine di limitare i disagi per gli utenti del’Atp che vivono a valle della superstrada, si era deciso di deviare il trasporto pubblico urbano lungo via Delle Industrie.
L’ordinanza che istituisce le tre fermate sulla strada consortile avrà validità fino a quando non saranno realizzati i golfi di fermata lungo la superstrada e le fermate dei bus non offriranno le dovute garanzie di sicurezza.
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…