Orbene, se questi sono i fatti, di cui vi è prova documentale, non si riesce a comprendere come si possa avviare una nuova inchiesta sugli stessi fatti. Allora i casi sono due: o chi ha diffuso questa informazione lo ha fatto solo percependo un chiacchiericcio da bar o, qualora la notizia abbia un fondamento, chi l’ha diffusa ha commesso un reato perché ha violato il segreto istruttorio. Se si è diffusa la notizia solo percependo delle impressioni, allora, è ancora più grave e ci troviamo nell’ipotesi della diffamazione a mezzo stampa.
Nel ribadire di non aver ricevuto alcun avviso di garanzia in merito a tale presunta indagine, ribadisco con assoluta fermezza il pieno rispetto e la piena fiducia verso la magistratura inquirente nei confronti della quale siamo sin da subito a completa disposizione.
L’azione amministrativa svolta da numerosi anni in favore di questa città è sempre stata improntata, da parte della maggioranza politica che mi sostiene, ad un’azione massiccia volta al contrasto del fenomeno camorristico. E’ con sorpresa e con grosso rammarico che vedo accostato il nome del sindaco e di altri componenti della sua maggioranza ad operazioni di questo tipo che nulla hanno a che fare con la lealtà e il rispetto delle Istituzioni, valori che da sempre contraddistinguono il nostro operato.
Evidenzio inoltre come altre indagini, relative alla precedente amministrazione, vengano sistematicamente accostate all’attuale. Se è pur vero che qualcuno della precedente amministrazione occupa un ruolo in quella attuale, è altrettanto solare ed evidente che nessuno di questi ricopre ruoli politici o che possano influenzare le decisioni politiche di questa maggioranza. Questo squallido tentativo naufragherà con l’evidenza dei fatti. Nessun coinvolgimento vi può essere da parte dell’attuale maggioranza la quale opera in modo trasparente per superare questo vecchio modo di fare politica.
Sono certo che, come sempre, il tempo si rivelerà galantuomo
Il Sindaco Sandro Bartolomeo
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…
Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…