Domenica 9 novembre dalle ore 8.30 alle 12 si terrà la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti presso l’area mercato di via Olivastro Spaventola. I cittadini potranno approfittare dell’occasione per liberarsi di sfalci di potatura, oli vegetali da cucina, elettrodomestici in disuso, materassi, copertoni, giocattoli, mobili, in genere di tutti i rifiuti di grandi dimensioni, non prelevabili attraverso la raccolta differenziata porta a porta.
“E’ importante che i cittadini partecipino alle domeniche ecologiche – spiega l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano -. Nell’ultima settimana il Comune è dovuto più volte intervenire per la rimozione di piccole discariche abusive di rifiuti ingombranti che erano venute a formarsi lungo le strade. Cartoni, materassi, frigoriferi, legname, residui di mobile e, purtroppo, anche qualche lastra di eternit. Alcune di queste discariche improvvisate erano in via Sparanise, a meno di 200 metri dall’ecocentro dell’Enaoli dove ogni giorno (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 17 e il sabato mattina dalle 8 alle 12) è possibile conferire i rifiuti ingombranti. Abbiamo allertato la Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine per reprimere ulteriori abusi ma è bene che i cittadini, informati a dovere, diano il loro insostituibile contributo di civiltà”.
La prossima raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti è prevista per domenica 7 dicembre dalle ore 8.30 alle 12 in Piazza Chiesa del Buon Pastore nel quartiere di Penitro.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…