I divieti di sosta. Il piano prevede interventi articolati su due periodi dell’anno (inverno ed estate) con l’ausilio di spazzatrice e lavastrade in combinata tra loro. L’attività dei mezzi meccanici impone l’istituzione di divieti permanenti da installare su alcune strade del centro dotate di parcheggio su entrambi i lati. Il divieto di sosta coinvolgerà le seguenti strade: via Rubino tra Piazza Municipio e via Marziale: ogni lunedì di inizio mese; via Rubino tra via Marziale e via Nardoni: ogni martedì di inizio mese; via Rubino tra via Nardoni e via Appia lato Itri (bar Triestina): ogni mercoledì di inizio mese; via Lavanga: ogni giovedì di inizio mese; via XXIX maggio: il venerdì di inizio mese; via Mamurra: il sabato di inizio mese con divieto di sosta sul lato mare; via Vitruvio (da via Appia lato Itri bar Triestina sino a via C. Colombo): secondo lunedì di inizio mese; via Vitruvio: secondo martedì di inizio mese da via C. Colombo; via E. Filiberto: secondo mercoledì di inizio mese; via Abate Tosti (da via Terme Romane sino a via Delle Forme, a destra e sinistra): secondo giovedì di inizio mese.
Spazzamento manuale. Il servizio è condotto sette giorni su sette in tutto il centro urbano. Per le zone non centrali avviene con cadenza settimanale, fatta eccezione per le zone rurali o di collegamento dove il servizio è previsto a livello mensile o trimestrale.
Spazzamento meccanico. Il territorio cittadino è stato diviso in tre zone. La zona A rispetterà il seguente programma:
“I sondaggi commissionati dalla ‘Formia Rifiuti Zero’ – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo – hanno evidenziato tra i cittadini un’ampia soddisfazione sui servizi di raccolta differenziata ed una critica diffusa per quanto attiene il livello dei servizi di spazzamento, lavaggio e diserbo, almeno nei quartieri meno centrali. Ogni settimana incontrerò la società per fare il punto della situazione e migliorare il servizio. Il piano va in questa direzione e vigileremo perché venga realizzato. Sarà uno dei temi su cui valuteremo il grado di produttività dell’azienda, senza far sconti a nessuno, perché la ‘Formia Rifiuti Zero’ è una società del Comune di Formia. Portare la differenziata al 70% e non riuscire ad inviare la spazzatrice in un quartiere periferico significa indebolire l’efficacia, pur importante, del primo risultato”.
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…